sabato 19 maggio 2012

10 anni fa avevo 16 anni...

10 anni fa, oggi, aspettavo che passassero 3 settimane per festeggiare il mio compleanno..
a 16 anni aspettavo che arrivasse il pomeriggio per andare alle prove dello spettacolo che stavamo allestendo...
E sono fortunato a poter dire "10 anni fa avevo quasi 16 anni...ora ne ho quasi 26...", per quanto questo mi faccia sentire "vecchio"....
E poi accendo la TV, il computer e vedo questa terribile notizia:
il gesto di gente senza scrupoli, che si è arrogata il diritto di decidere della vita di qualcun'altro, ha portato via una ragazza di 16 anni alla sua famiglia, ai suoi amici, alla persona che amava. Le ha tolto tutto, per i propri scopi violenti e stupidi, antidemocratici per di più...
Mi spiace che una ragazza così giovane abbia dovuto pagare per l'idiozia di queste persone...sento un dolore profondo dentro di me, anche se non la conoscevo...
Questa canzone la dedico a Melissa, mi auguro accompagni la tua via verso un mondo migliore...sicuramente più di questo....

Nessun commento: