lunedì 8 aprile 2013

Quanto vorrei che tu leggessi queste parole....

Il mio amico Chris ha scritto questo, mentre si parlava del fatto che "i soldi non fanno la felicità", ad un'altra mia amica che ha detto "avessi i soldi comprerei un sacco di biglietti per andare a Napoli dal mio ragazzo...".
E Chris le ha risposto

"ma non è vero, A. la tua felicità è G. il biglietto, in questo momento, rappresenta la vicinanza a lui, e quindi si può definire un po come una cosa immateriale. Perchè la tua felicità è G., anche se foste a chilometri di distanza, non la vicinanza a lui, che è una cosa ben diversa! Certo, probabilmente essergli vicino ti rende più felice, ma non è la cosa principale che ti rende felice. Io mi potrei immaginare povero e felice, pensando che, nonostante i miei sacrifici, potrei avere delle persone, anche solo un paio, che mi amano sinceramente, l'essere in pace con me stesso, avere la capacità di rendermi conto di essere una bella persona...al contrario potrei essere ricco sfondato ed essere estremamente infelice. ricordati che G. ci sarebbe anche se vivessi sotto un ponte. ma avere i soldi senza G....non sarebbe certo felicità."

Quanto vorrei che tu le leggessi queste parole....e spero che, come hai fatto tutte le volte, tu stia passando di qui...stia leggendo tutto...

Nessun commento: