sabato 13 aprile 2013

Visite speciali...

Sono ormai un po' di settimane che il mercoledì, dopo aver finito di fare il tirocinio, salgo su al cimitero. Vado a trovare i familiari di mia mamma, che ormai non ci sono più...la prima volta è stato un po' difficile passarci, perché non ci andavo da tanto e non sapevo arrivarci nei luoghi in cui sono le cappelle, ma ormai ho imparato la strada.
E due settimane fa ho portato quattro piantine: una ai miei nonni materni, una ai miei zii e mio cugino mai conosciuto, una a mia zia andata via due anni fa e un'altra ai miei zii che ho perso da piccolo.
Mercoledì scorso ci sono tornato e l'unica piantina ad essersi seccata era quella da mia zia (...caso strano, lei era quella col pollice verde in famiglia...) mentre le altre hanno resistito e ancora stamattina erano in buone condizioni.
Così al posto della piantina secca ci ho messo un'orchidea, di quelle con la boccettina d'acqua in fondo. Perché mia zia, poi, adorava le orchidee. E stamattina era ancora lì, bella come mercoledì quando l'ho lasciata...

Nessun commento: