martedì 8 ottobre 2013

Dolcenera senza cuore...

acqua che non si aspetta, altro che benedetta...(F.De André)

200 mm di acqua caduti ieri...nel giro di un paio d'ore...e lo scenario era a dir poco spaventoso: quasi tutte le strade senza luce (che poi, strade, erano fiumi in piena!), scantinati e case allagate, in due abitazioni sono crollati i muri perimetrali, un condominio si è trovato con circa 7 metri d'acqua nella rampa del garage...altri con meno acqua, ma comunque con danni...

acqua che ha fatto sera, che adesso si ritira...passa, sfila tra la gente come un innocente che non c'entra niente 
 
Sono uscito dopo, quando l'acqua ormai si era ritirata....e quello che vedevo faceva paura: solo gente che tirava acqua dalle abitazioni e rumore di motopompe, ogni tanto qualche macchina della protezione civile o dei vigili del fuoco che passava...
E il 115 era completamente intasato, a chi chiamava veniva detto che la priorità era per chi era bloccato nelle campagne, con rischio di esondazione dei fiumi o bloccati per strada nei sottopassaggi (han trovato gente sulle macchine)
E per fortuna, non ci sono state vittime...


2 commenti:

Mario ha detto...

Scusa un secondo, ma a Grosseto sono morti un padre e un figlio.
Forse ti è sfuggita questa notizia.

Olòrin ha detto...

scusa un secondo, ma se nei tag ci ho messo "Marconia" e non "Italia in generale" magari mi riferivo al posto in cui vivo...
Lo so che in altre parti ci son state vittime, così come qui vicino a Ginosa (TA), ma io parlavo di ciò che ho visto con i miei occhi e non sentito nei tg...