lunedì 17 settembre 2012

Mutter

Il testo di questa canzone è così bello e poetico...
GaMa dice che parla dell'aborto, ma secondo me parla della clonazione umana o comunque qualcosa di simile...
Anche il video è qualcosa di sublime...E' proprio questa interpretazione che mi ha confermato qualche dubbio...Till nel doppio ruolo sembra un po' il Dr.Frankenstein e il Mostro Frankenstein...(o il feto e la madre, se vogliamo dire che parla di aborto...)
E comunque, qualunque cosa si dica, loro sono dei fenomeni...specie in questo album...

Le lacrime di una schiera di bambini anziani
le infilo su un capello bianco
getto nell’aria la catena bagnata
e desidero di aver avuto una madre

Nessun sole splende per me
nessun seno ha pianto latte
nella mia gola è infilato un tubo
Non ho l’ombelico sulla pancia

Madre

Non ho potuto leccare nessun capezzolo
e nessuna piega per nascondersi
nessuno mi ha dato un nome
generato in fretta e senza sperma

Sulla madre che non mi ha mai partorito
ho giurato stanotte
le regalerò una malattia
e poi la lascerò annegare nel fiume

Madre

Nei suoi polmoni abita un’anguilla
sulla mia fronte una voglia
la rimuovo con il bacio di un coltello
anche se per questo devo morire

Madre

Nei suoi polmoni abita un’anguilla
sulla mia fronte una voglia
la rimuovo con il bacio di un coltello
anche se devo morire dissanguato

Madre
oh dammi la forza

Nessun commento: